Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:19

IL PANE DI MODENA PER I PELLEGRINI DEL GIUBILEO

'Dacci oggi il nostro pane quotidiano' è l'iniziativa alla quale hanno partecipato anche alcuni panifici modenesi. Dalla nostra provincia sono stati fatti inviati in Vaticano oltre 2 quintali e mezzo di prodotto


Un panino a pellegrino: è quanto donato dai forni e panifici di tutta Italia, aderenti a Confesercenti, che hanno partecipato all'iniziativa “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” rivolta alle tante persone che in questi giorni si recano a Roma per il Giubileo della Misericordia. Un progetto al quale hanno preso parte anche una quindicina di forni di Modena e provincia.

Dalla nostra provincia sono stati fatti inviati a Castel Sant’Angelo, poi distribuiti, oltre 2 quintali e mezzo. 20 kg, che corrispondono a circa 400 panini, sono stati sfornati dalla panificio Gallone di via Ganaceto a Modena.

L’iniziativa ha avuto anche il plauso della diocesi di Modena e Nonantola che parla di un importante segnale di condivisione dei valori giubilari con un prodotto che da sempre ha contribuito al sostentamento delle persone. Un alimento che negli anni ha subito una flessione nelle vendite ma che con il tempo, pur mantenendo immutati gli ingredienti principali si è trasformato adeguandosi alle evoluzioni del mercato.

Intervista a Michael Gallone, Forno Gallone Filippo

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche