Lunedì 05 Dicembre 2016 | 21:36

TEATRO: AI GIARDINI DUCALI LO SPETTACOLO DEI BURATTINI

Un fine settimana dedicato agli spettacoli di burattini. L’iniziativa coinvolgerà maestri burattinai di Modena e Bologna


Sandrone da una parte Balanzone dell’altra. I burattini che riprendono le maschere di Modena e Bologna vicini per dare un segnale simbolico di unione dei maestri burattinai delle due città. A questo punta l’iniziativa “In baracca con Alex”, che si svolge sabato 11 e domenica 12 ai Giardini Ducali di Modena. Una due giorni dedicata al teatro dei burattini tradizionali emiliani, in onore e in ricordo di Alessandro “Alex” Barberini, burattinaio modenese scomparso nel novembre del 2014, fortemente legato al proprio mestiere che esercitava con passione anche insieme ai colleghi e amici di Bologna. 

Gli artisti burattinai delle due città si troveranno per ricordare l’amico in due giornate di spettacoli, laboratori e attività che si svolgeranno dalle 17 alle 23. Tutte le attività sono a offerta libera.



Intervista a Elisabetta Della Casa, Compagnia “Burattini della Commedia” e Elisabetta Della Casa, Compagnia “Burattini della Commedia”

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche