Lunedì 05 Dicembre 2016 | 09:24

AL VIA OGGI LA FESTA DEL RACCONTO

54 appuntamenti gratuiti tra letteratura, moda, musica, scienza e arte nei comuni delle Terre d’Argine


Domani sera a Soliera prende il via l’undicesima Festa del Racconto che proseguirà sino a domenica 12 giugno con quasi sessanta appuntamenti gratuiti nell'Unione Terre d'Argine.

Farà da apripista il giallista Maurizio de Giovanni: alle 21 in piazza della Repubblica, porterà in scena il reading “I bastardi di Pizzofalcone”, che diventerà presto una fiction tv.

A seguire, alle 22.30, Emidio Clementi e Stefano Pilia dei Massimo Volume.

Gli eventi si snoderanno tra Soliera, Campogalliano, Novi e Carpi, dove già da alcuni giorni sulle vetrine dei negozi fanno capolino estratti di celebri scrittori.

Un nuovo sguardo sul futuro della letteratura e su altri linguaggi della narrazione, come il cinema e al teatro, questa la cifra della kermesse, che vede protagonisti di incontri e conferenze, tra gli altri, Simonetta Agnello Hornby, Cristina Comencini, Antonio Caprarica e Piergiorgio Odifreddi.

La manifestazione è organizzata da Biblioteca Multimediale Arturo Loria in collaborazione con gli istituti culturali dell’Unione Terre d’Argine ed è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. L’intero programma sul sito www.festadelracconto.it e la pagina facebook ‘Festa del Racconto’.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche