Sabato 10 Dicembre 2016 | 23:19

UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DI VOLIAMOFESTIVAL

Si è chiuso ieri il VoliamoFestival all’ippodromo di Modena. Bilancio positivo per un evento che si ripeterà anche nel 2017 a Modena, coinvolgendo mongolfiere provenienti da più parti d’Europa


Un esperienza positiva e da ripete. Sono state circa 1500 le persone che hanno scelto di sognare a bordo delle regine silenziose dell’aria, le mongolfiere protagoniste della prima edizione del VoliamoFestival. Si è trattato di un evento, organizzato da Modena Fiere e Ferrara Fiere, in collaborazione con la Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli, che ha tenuto per giorni i cittadini con il naso all’insù, fotografando e pubblicando sui social in molti casi, la bellezza di questi palloni aerostatici che danzavano nel cielo.

Nonostante il tempo spesso poco favorevole, la prima edizione di Voliamofestival è considerata dagli organizzatori un’esperienza molto positiva perché si è portato a Modena qualcosa di nuovo, in grado di coinvolgere grandi e piccini. E’ visto il folto pubblico che ha apprezzato l’abbinamento Mongolfiere e Cavalli si sta già pensando all’anno prossimo e a come far crescere la manifestazione.

Restando a questa felice ‘prima volta’, per sei giorni, la kermesse ha animato i ventisei ettari dell’Ippodromo modenese con un ricco programma di attività. Le 15 mongolfiere provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda e Germania, hanno effettuato oltre centocinquanta decolli, facendo provare a circa 1.500 passeggeri l’ebbrezza di viaggiare tra le nuvole, staccandosi, almeno per un attimo dalla realtà quotidiana. Per il bis appuntamento al 2017.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche