Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:04

CARABINIERI, 202° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ARMA

La cerimonia a Modena si è svolta nella Caserma di viale Tassoni alla presenza delle più alte cariche civili, politiche e religiose cittadine


13 luglio 1814. Sono passati 202 anni dalla data in cui il Re Vittorio Emanuele Primo costituì un corpo di militari “per buona condotta e saviezza distinti”, denominato dei carabinieri reali. La data invece della festa per le celebrazioni è stata scelta in occasione della ricorrenza della concessione della prima medaglia d’oro al valor militare alla bandiera, per il complesso delle operazioni svolte durante la prima guerra mondiale.

La cerimonia a Modena si è svolta nella Caserma di viale Tassoni alla presenza delle più alte cariche civili, politiche e religiose cittadine. Il primo ricordo è andato ai caduti dell’Arma con la deposizione di una corona di fiori alla quale hanno reso omaggio il prefetto di Modena, Michele di Bari e il colonnello Stefano Savo, comandante provinciale. Nel suo discorso, il colonnello Savo, ha espresso un vivo apprezzamento e ringraziamento a tutti i militari per l’attività svolta dai diversi reparti.



Intervista al Colonnello Stefano Savo, Comandante provinciale Carabinieri

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche