Domenica 11 Dicembre 2016 | 03:11

DOPPIO FURTO IN DUE SCUOLE DI CARPI

15 portatili rubati nella notte tra martedì e mercoledì in due scuole carpigiane. Nonostante l’arresto di tre sospettati, solo 8 apparecchi sono stati recuperati


È di ben 15 computer portatili il bottino dei malviventi che, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno fatto irruzione in due scuole di Carpi. Prima le medie Focherini di via Magazzeno e poi le scuole Verdi in via Boves: in entrambi i casi i ladri sono entrati dal retro e in poco tempo sono riusciti a sottrarre i pc in dotazione ai due istituti.

 

Grazie alle ricerche, scattate immediatamente, tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver commesso almeno uno dei due furti, quello alle Verdi, in quanto i computer erano ancora in loro possesso e sono stati dunque recuperati. Non sono stati ritrovati invece i sette apparecchi sottratti alle scuole Focherini.

E mentre continuano le indagini da parte delle forze dell’ordine, a pochissimi giorni dalla fine della scuola, è grande il dispiacere di Federico Giroldi, dirigente scolastico del comprensivo Carpi Nord sotto il quale ricadono tutti e due gli istituti, che ricorda come solo una decina di giorni prima dei malviventi avessero fatto irruzione alle scuole medie per forzare le macchinette distributrici di alimenti. Quello di martedì è certamente un danno ancora più grave in quanto va a colpire la possibilità di svolgere adeguatamente l’attività didattica. Ci si chiede ora come rendere la scuola più sicura, ma non solo. Prima di settembre occorrerà un notevole sforzo economico per riallestire una dotazione tecnologica indispensabile per il funzionamento delle lavagne multimediali e l’insegnamento in classe. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche