Domenica 04 Dicembre 2016 | 23:16

VIGILI IN BICICLETTA: SERVIZIO ANCHE NELLE FRAZIONI

La Polizia municipale sperimenta il servizio anche ad Albareto, Quattroville, Lesignana e Baggiovara. Il pattugliamento durerà per tutta l’estate


Si inizia da Albareto, poi Quattroville, Lesignana e Baggiovara. Da oggi e fino alla fine dell’estate il servizio 'Vigili in bicicletta' della Polizia Municipale è esteso alle frazioni di Modena.

Dotati di otto nuove mountain bike gli agenti pattuglieranno i parchi, le piste ciclabili, ma anche i luoghi considerati più a rischio come le polisportive e le farmacie.

L’idea di portare i vigili in bici anche nelle frazioni nasce nell’ambito del 'Patto di zona' per aumentare la sicurezza e il monitoraggio della zona di Albareto, dopo il confronto tra Giunta comunale, prefetto e cittadini avvenuto lo scorso 12 marzo.

La fase è sperimentale, i controlli si svolgeranno due volte a settimana, per cui è anche suscettibile di variazioni a seconda dell’esigenze che man mano pongono i residenti delle frazioni. Il servizio è svolto da una ventina di agenti che dopo aver perlustrato i parchi e il centro di Modena caricheranno le bici in un mezzo elettrico per spostarsi nelle frazioni.


Intervista all' Ispettore Stefano Reggiani, Coordinatore servizio Agenti in bicicletta

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche