Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:38

VIGNOLA: TRE WEEKEND DI FESTA PER CELEBRARE LE CILIEGIE

Una grande kermesse con show cooking, degustazioni e presentazioni di libri per esaltare al meglio la produzione locale di ciliegie


Festa delle ciliegie in grande stile quest'anno a Vignola, dove il frutto che l'ha resa famosa nel mondo sarà celebrato in tre weekend: 28 e 29 maggio, 4-5 giugno e poi la tre giorni finale del 10, 11 e 12. Una grande kermesse con show cooking, degustazioni, presentazioni di libri, importanti relatori, l'assaggio della crostata più lunga del mondo e ovviamente una vetrina privilegiata per il meglio della produzione di ciliegie locale (con stand raddoppiati da 12 a 25), ma non solo. 

Quest'anno peraltro la ciliegia vignolese si presenta come un frutto particolarmente prelibato, con prezzi che vanno dai 3 ai 7 euro al chilo all'ingrosso (e quindi destinati a un sensibile aumento nella vendita al dettaglio), per l'eccezionalità delle sue caratteristiche. 

Ma la kermesse sarà segnata anche da raduni motoristici e tante iniziative culturali collegate, puntando ad attrarre anche un fitto bacino di visitatori bolognesi grazie al potenziamento della linea ferroviaria disposto in accordo con la Regione nella fascia serale.

Intervista a Katherine Ciardullo, Assessore al Turismo; Walter Monari, Direttore mercato ortofrutticolo Vignola e Raffaele Donini, Assessore regionale ai trasporti

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche