Martedì 06 Dicembre 2016 | 03:51

STAZIONE PICCOLA: CASA DI BALORDI E SPACCIATORI

Ferrovie Emilia-Romagna ha assicurato che entro la fine del 2016 i vagoni in disuso saranno sgomberati. Intanto non si placa la rabbia dei residenti


Si prospettano tempi lunghi per risolvere la situazione di degrado, peggiorata pesantemente negli ultimi tempi, nell’area della stazione piccola, dove sono presenti vagoni in disuso del Gigetto, la linea ferroviaria Modena – Sassuolo. I residenti della zona sono esasperati dalla continua presenza di balordi e spacciatori. Pochi giorni fa il trenino è stato scenario di una rissa, mentre lunedì è avvenuto l’ennesimo furto, questa volta ai danni di un camper con i proprietari che dopo essersi rimboccati le maniche andando a cercare la merce rubata, hanno trovato parte delle loro cose nei vagoni abbandonati.

Dopo l’appello dei cittadini, qualcosa si è mosso, ma la nebbia fuori stagione sembra non scomparire. L’assessore alla Mobilità e sicurezza Gabriele Giacobazzi ha puntato dito sulla scarsa sorveglianza dell’area contro Tper, ma l’azienda Trasporto Passeggeri Emilia Romagna ha rimandato la responsabilità a Fer. Ferrovie Emilia-Romagna ha dunque assicurato che si sta occupando della situazione ed entro la fine del 2016 dovrebbe provvedere allo sgombero del materiale rotabile privo di interesse storico. Poi accanto alla recinzione, pesantemente danneggiata, dell’area del deposito e sosta treni c’è anche il problema di un’auto Voyager abbandonata. Dentro al mezzo in pessime condizioni spesso dormono delle persone e vicino alla vettura sono state trovate diverse siringhe. I residenti si chiedono come mai non si sia ancora intervenuti per spostare l’auto, ma la Municipale spiega di non riuscire a notificare l’atto al proprietario che risulta residente a Venezia, ma attualmente irreperibile. Una situazione dunque non più tollerabile per i cittadini che abitano nelle case attorno a piazzale Manzoni che nonostante le promesse non vedono una fine vicina alla questione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche