Venerdì 09 Dicembre 2016 | 12:32

UNIVERSITA’: GIORNATA D’INCONTRO TRA IMPRESE E STUDENTI

Il rettore Angelo Andrisano replica al mondo produttivo che lamenta una mancanza di ingegneri rispetto alle richieste delle imprese


Essere ingegneri è una vocazione e non una imposizione. E’ il pensiero del rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Angelo Andrisano che replica alle richieste avanzate dalle imprese del territorio, in primis dai vertici della Maserati, che ieri nel corso del convegno promosso da Confindustria, hanno parlato di un’offerta di ingegneri troppo bassa rispetto al bisogno di personale ricercato dalle aziende. 

Per il rettore occorre un sistema integrato nel quale università e imprese collaborino in piena sinergia per poter aumentare il numero di laureati e andare incontro alle esigenze delle imprese in particolare quelle dell'automotive. Anche per questo si sta pensando ad una Accademy Universitaria in cui si possono raggruppare percorsi formativi. 

Proprio per mettere a contatto studenti e imprese, l’Università di Modena e Reggio Emilia organizza il 26 maggio, alla Facoltà di Economia, More-Jobs Career Day”. Una giornata dove gli universitari posso incontrare 96 tra imprese e agenzie del lavoro. Attesi oltre 1.300 studenti.

Intervista a Angelo Andrisano, Rettore Università di Modena e Reggio Emilia

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche