Venerdì 09 Dicembre 2016 | 16:21

AUTOVELOX SULLA TANGENZIALE CARDUCCI: OGGI PARTE LA SPERIMENTAZIONE

Il nuovo apparecchio entra in funzione da oggi e per 20 giorni è in via sperimentale, ma poi si fa sul serio. Multe salate per chi supererà i 70 chilometri orari


Automobilisti attenti. Da oggi se percorrerete la tangenziale Carducci in direzione Bologna, nei pressi dell’uscita 6, dovrete farlo nel rispetto assoluto dei limiti di velocità, cioè 70 chilometri orari. Il codice della strada va rispettato sempre e comunque, quando poi c’è un autovelox fisso, c’è un motivo in più. Le sanzioni sono salatissime. Precisiamo che a partire da oggi ci saranno 20 giorni di sperimentazione, utili per appurare il corretto funzionamento dell’apparecchio e in questo periodo di tempo i controlli non daranno luogo a sanzioni. Ma è meglio abituarsi all'idea, anche perché terminata la fase di sperimentazione fioccheranno le multe. Il limite di velocità è di 70 chilometri orari e l’autovelox misurerà la velocità dei veicoli in transito sulla carreggiata e non sulla rampa di  uscita.
La collocazione dell’apparecchio rientra nel Piano regionale per la sicurezza stradale ed è finalizzata alla riduzione degli incidenti, molto frequenti in quel tratto e dovuti per lo più all'eccessiva velocità. Ad avvertire gli automobilisti in transito ci sono tre coppie di segnali di preavviso posizionati a 1 chilometro, 700 metri e 300 prima dell’autovelox.  

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche