Giovedì 08 Dicembre 2016 | 03:04

GRANDE SUCCESSO PER “SASSUOLO IN FIORE”

E' l'iniziativa che segna l’arrivo della primavera nella capitale delle ceramiche


Un week end di successo per la nona edizione di “Sassuolo in Fiore” che nel fine settimana ha riempito le vie e le piazze del centro di Sassuolo con un percorso fiorito che si snoda da Piazza dei Martiri a via Battisti, da Piazza piccola a via Mazzini e via XX Settembre.

Oltre 40 florovivaisti provenienti da diverse zone d'Italia, anche quest’anno in occasione della Festa della Mamma, hanno esposto straordinarie varietà di fiori, ma anche erbe aromatiche, piante da frutto, da giardino e da interni. Immancabili le piante grasse, che fioriscono proprio in questo periodo dell'anno, e tante rarità, difficili da trovare in commercio. Un'opportunità da non perdere per gli amanti del verde e della natura, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo mondo, magari per abbellire finalmente il balcone rimasto troppo tempo spoglio.

Una manifestazione, Sassuolo in Fiore, che cresce ogni anno e che si consolida come appuntamento fisso nel calendario degli eventi più attesi in città. Quest’anno, poi, si è arricchita anche con un'area dedicata all'alimentare, con prodotti tipici di diverse regioni d'Italia, e una all'artigianato di qualità, con prodotti a tema floreale, oltre ad attrezzature, macchine e arredi per il giardinaggio.

Da nove anni a questa parte, Sassuolo in Fiore, rappresenta una delle manifestazioni più attese in città, non tanto o non solo per la coreografia floreale che offre al centro storico, ma anche perché, di fatto, segna l’inizio della bella stagione nella capitale delle ceramiche con gli appuntamenti che, da questa settimana fino ad agosto, inizieranno a susseguirsi nel corso dei week end sassolesi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche