Martedì 06 Dicembre 2016 | 13:09

SALERNITANA-MODENA: DENTRO O FUORI

Quella di oggi pomeriggio è una partita quasi decisiva per la salvezza in serie B. Previsti quasi 200 tifosi dei gialli


Farà caldo, in tutti i sensi, oggi pomeriggio allo stadio Arechi definito il principe degli stadi, per lo spareggio salvezza Salernitana-Modena. Entrambe le squadre sono a 41 punti, insieme al Latina, impegnato oggi a Crotone. E visto il calendario delle ultime due giornate e' soprattutto il Modena che deve vincere, ma il pareggio serve poco anche alla Salernitana, anche se poi avra' a disposizione il jolly dell'ultimo turno contro il Como gia' retrocesso. Un occhio anche davanti, alla Pro Vercelli, 42 punti, che ospita il Trapani e uno dietro, al Lanciano, 39 punti, domani a Pescara e al Livorno, 37 punti, in casa con il Perugia. Bergodi non vuole fare calcoli e fa bene:  ma l'anno scorso il Modena fini' ai playout con 47 punti, quest'anno con 46 potrebbe salvarsi: vittoria oggi a Salerno, poi due pareggi con Pescara e Novara. Ma, appunto, niente calcoli...

Squadra confermata per Bergodi, con flessibilità di modulo: Manfredini in porta, Osuji a destra, Gozzi e Marzorati centrali, Rubin a sinistra, Giorico davanti alla difesa, Bentivoglio mezzala sinistra, Nardini a destra, Mazzarani trequartista (in ballottaggio con Belingheri), in attacco Luppi e Granoche. Tra i  convocati si rivede Simone Aldrovandi. 

La Salernitana giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa di Gigi Gigante, leggenda granata come calciatore negli anni 50 e poi come allenatore. Molte assenze per mister Menichini: infortunati Bagadur e Franco,  squalificato il bomber Coda. 4-4-2 classico con Terracciano tra i pali, Colombo-Bernardini (non al meglio, caviglia in disordine, stringera' i denti)-il brasiliano Empereur e Rossi in difesa, Nalini, il ghanese Odjer, Moro e l'australiano Oikonomidis a centrocampo, Donnarumma e il romeno Bus in attacco. 

Arbitra Baracani di Firenze, fischio d'inizio ore 15:00. Previsti quasi 20 mila spettatori (il record stagionale e' 22.140 con l'Avellino), circa 200 i tifosi del Modena. I bookmakers danno favorita la vittoria della Salernitana, quota a 2,50. Ma il campo e' tutta un'altra cosa. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche