Sabato 10 Dicembre 2016 | 09:49

SCUOLA: SFIDA IN LATINO E GRECO PER 300 STUDENTI

All’Accademia militare di Modena le premiazioni del Certamen Carolinum, la competizione incentrata sulle traduzioni in latino e greco arrivata alla 20esima edizione


In un periodo in cui i social network, soprattutto tra le giovani generazioni, hanno la meglio sul cartaceo, 300 studenti di Modena si sono sfidati a suon di traduzioni di latino e greco. Si è conclusa oggi con la premiazione in Accademia Militare la ventesima edizione del Certamen Carolinum “Francesca Meletti”, la competizione promossa dal liceo San Carlo in collaborazione con il Muratori di Modena alla quale hanno partecipato anche i liceali di Vignola, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Carpi.

Ai primi tre classificati oltre la targa ricordo, l’attestato di merito sono stati consegnati anche dei premi in denaro. L’interesse al contest è stato tanto sia per lo studente alla sua prima partecipazione sia per l’habitué del Certament.

Soddisfatti anche i membri della commissione esaminatrice, formata da ex docenti dei licei cittadini, per il livello di preparazione degli studenti.

Intervista a Maria Giulia Vecchi, Commissione

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche