Presentati tre concerti con gli allievi di Raina Kabaivanska che si terranno nel mese di maggio nella Galleria Estense di Modena

Pittura e lirica unite nel segno della bellezza. E’ questo il significato della rassegna “Arie d’Opera in galleria estense” presentata nel corso di una conferenza stampa a cui a cui hanno partecipato  Raina Kabaivanska, un’icona vivente del bel canto, soprano di fama mondiale che a Modena tiene un master class per cantanti lirici neodiplomati, Martina Bagnoli, direttrice della Galleria Estense e Edvige Rangoni Macchiavelli, presidente dell’Associazione Amici delle Gallerie Estensi.
Tre concerti: il 17 maggio con l’opera barocca, il 24 maggio dedicato al belcanto e al melodramma e il 31  maggio dedicato a Puccini e l’opera fra fine Ottocento e inizio Novecento. Opere che saranno interpretate da giovani promesse della lirica che si esibiscono per la prima volta a Modena.  Orario di inizio dei concerti alle 17.30. presso le Gallerie Estensi, costo del biglietto 4 euro.

Insomma un binomio fra due arti nel segno della bellezza.

Intervista a Raina Kabaivanska, Cantante lirica e Martina Bagnoli, Direttrice Gallerie Estensi