Martedì 06 Dicembre 2016 | 20:53

PRIMO MAGGIO: STUDENTI AL LAVORO PER LA FESTA

Gli studenti dei lice Sigonio e Venturi animeranno la festa in piazza Grande con musica e pittura


Al liceo Sigonio e al Venturi si lavora sodo, in vista della Festa del Lavoro. Giochi di parole a parte, gli studenti sono impegnati da giorni nel preparare la giornata del Primo Maggio, che li vedrà protagonisti assoluti in piazza Grande, tra musica e pittura. Le cinque classi dell’indirizzo musicale del Sigonio saliranno sul palco allestito ai piedi della Ghirlandina e si esibiranno in un concerto che spazierà dalla musica classica al jazz, passando ovviamente per l’Inno di Mameli.

E se al Sigonio si continua a provare, al Venturi gli studenti di terza e quarta preparano l’esposizione di disegni, acquerelli e oli su teli che si potrà ammirare sempre nella piazza. Opere ispirate al tema del lavoro. C’è chi ha rappresentato le mani indurite dalla fatica quotidiana, chi il tornio, chi ancora l’angoscia della disoccupazione.

Studenti al lavoro, insomma, per festeggiare il Primo Maggio. Il coinvolgimento degli studenti è stato organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. In piazza Grande, oltre ai tradizionali comizi, ci saranno anche pittura e musica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche