Venerdì 02 Dicembre 2016 | 20:57

SESTOLA: SINDACO E FIGLIO AVVERSARI ALLE ELEZIONI

Scontro in famiglia in campagna elettorale: il sindaco Marco Bonucchi si ritroverà tra gli avversari anche il figlio 27enne in corsa per i 5 Stelle


Sarà senz'altro vissuta in modo particolare a Sestola la campagna elettorale nella famiglia Bonucchi. Il sindaco Marco infatti è in corsa per il terzo mandato alla testa di una lista civica che, partendo dal Pd, punta alla riconferma guardando stavolta più al centro e alle forze moderate. Ma troverà tra gli avversari anche suo figlio 27enne Matteo, che ha ufficializzato la sua presenza nella lista dei 5 Stelle a supporto del candidato sindaco Riccardo Balboni, educatore cinofilo che lavora in un negozio di animali in paese. Mentre il primo cittadino ce la metterà tutta per essere al timone per altri cinque anni, il figlio farà il possibile per impedirglielo, sostenendo la causa del Movimento, alla sua prima campagna a Sestola, dove però c'è un gruppo giovane e vivace. La cosa comunque pare essere vissuta con molto fair play. 

Il quadro elettorale a Sestola si completerà con un altra lista civica di ispirazione di centrodestra ma che a differenza del 2011 avrà una connotazione più trasversale e dovrebbe annunciare il proprio candidato tra pochi giorni. Non sarà comunque semplice la corsa contro Marco Bonucchi che nel 2006, al primo tentativo, ottenne subito il 70% dei consensi e cinque anni fa arrivò addirittura a superare quota 75.

Intervista a Marco Bonucchi, Sindaco di Sestola

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche