Sabato 03 Dicembre 2016 | 05:38

SERRA: CARNEVALE DI PRIMAVERA PENSANDO AL GIRO D'ITALIA

Domenica pomeriggio all'insegna del Carnevale di primavera, anche tante animazioni legate al passaggio della carovana rosa il 17 maggio


Dopo il successo dell'anno scorso, Serra ha rilanciato il suo Carnevale di primavera, in una domenica di sole che ha permesso alla kermesse di andare in scena con tutto il suo potenziale. La festa è iniziata alle 15 con la sfilata in maschera da piazza della Repubblica a piazza Tasso, dove sono stati preparati giochi e animazioni per tutte le età. Quest'anno c'è stato anche un richiamo speciale al Giro d'Italia, in attesa del passaggio del 17 maggio, con la proposta di una gara di tappini su un percorso ricalcato sulla tappa e un mini circuito per bici a rotelle allestito in collaborazione con la Ciclistica Serra. E l'affluenza ha confermato la bontà della scelta di rimandare i festeggiamenti carnevaleschi alla bella stagione, per avere temperature gradevoli e ampio coinvolgimento. 

E poi ancora le animazioni dei volontari dell'Avap, che martedì inizieranno il nuovo corso base di formazione, i truccabimbi, il tiro al bersaglio, il salto della corda e molto altro. Il tutto ovviamente con adeguato contorno di stand gastronomici con borlenghi, gnocco, crescentine e frappe.

Intervista a Paola Forni, Consigliere a Scuola e Sport

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche