Sabato 03 Dicembre 2016 | 22:46

PLAY&CITY: LE PIAZZE MODENA DIVENTANO LUOGHI DI GIOCO

Al via “Play and the city” il festival che tutti gli anni richiama a Modena numerosi appassionati. Oggi giornata inaugurale con un convegno alla facoltà di giurisprudenza


Il gioco tra dimensione ludica e reale di questo si è parlato al convegno che ha avuto il compito di aprire l’edizione 2016 del festival del gioco: un incontro pubblico al quale hanno partecipato relatori italiani e stranieri e operatori del settore che hanno esplorato il gioco nel suo aspetto reale.

Con Play and the city Modena torna la capitale del gioco che avrà la sua concentrazione, sabato e domenica nei padiglioni di ModenaFiere. Condivisione, integrazione, divertimento. Tre parole chiave di questa ottava edizione di Play. Sarà un appuntamento sempre più internazionale, con ospiti celebri e giocatori provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei. Lo scorso anno sono stati oltre trentamila i partecipanti. L’idea resta la stessa: “entra, scegli e gioca”. Sempre nell’ambito di Play a Giurisprudenza c’è stata l’occasione di condividere “Una valigia di sogni” con l’altro, a partire dall’immigrato. L’internazionalizzazione sarà evidente dalla nuova area di gioco “Casa Europa”, in cui appassionati e curiosi potranno mettersi alla prova con titoli continentali, ancora inediti in Italia.

Intervista a Andrea Ligabue, Direttore artistico Play

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche