Giovedì 08 Dicembre 2016 | 21:06

DONNE E ISLAM: A SERRAMAZZONI LA LEZIONE DI PATRIZIA KHADIJA DAL MONTE

Nel corso dell'incontro si è affrontato il tema complesso della concezione della donna nella comunità islamica


Un simile incontro con la comunità islamica locale probabilmente non c'era mai stato a Serra, ed è stato molto prezioso per approfondire la conoscenza reciproca. La sala era gremita ieri pomeriggio per l'incontro organizzato dall'assessorato alla cultura per affrontare, sempre nell'ambito della festa dell'8 marzo, il tema complesso della concezione della donna nell'Islam. Un'iniziativa convintamente sostenuta dai musulmani residenti in paese. 

Ad affrontare tutte le sfaccettature della figura femminile nell'Islam è stata Patrizia Khadija Dal Monte, veneta convertita al credo 35 anni fa (ospite spesso anche di dibattiti televisivi) che alla luce dei suoi studi religiosi ha spiegato come in realtà il Corano attribuisca un ruolo di grande importanza alla donna, sia nella società che all'interno della dinamica di coppia. La percezione esterna invece è spesso viziata da circostanze di cronaca lontane dalla quotidianità.

Ai nostri microfoni Khalid Ait Ouchouad, Vicepresidente associazione 'Pace e Fratellanza' e Patrizia Khadija Dal Monte, Teologa

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche