Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:38

AVIS: ARTE E SOLIDARIETA’ IN MOSTRA I QUADRI DI MARIA FERRARI

Esposti i quadri della pittrice modenese: i proventi dell’acquisto delle opere saranno devoluti alle attività dell’associazione modenese


Una galleria d’arte nella sede dell’Avis di Modena: 42 opere esposte nei locali di via Borri della pittrice modenese Anna Maria Ferrari, scomparsa un anno fa. Un modo per coniugare il bello dell’arte con il buono della donazione di sangue. Infatti per espressa volontà della pittrice i quadri potranno essere acquistati e il ricavato sosterrà le attività dell’Avis di Modena.

Anna Maria Ferrari, nata a Castelfranco, è una pittrice autodidatta, si è dedicata  completamente alla sua passione per l’arte dalla metà degli anni 70. La sua pittura dai tratti veloci è un’alternanza di movimento e di colori al primo impatto freddi, ma con dentro tutto il calore della vita. Le opere che compongono l’antologica della Ferrari si potranno ammirare e acquistare dal 5 marzo fino al 30 aprile.

L’iniziativa di esporre le opere della Ferrari fa parte di una consuetudine che l’Avis ha intrapreso: infatti a cadenza bimestrale vengono esposte le opere di autori modenesi e non.

NEL VIDEO LE INTERVISTE A:

Antonietta Dogoni, Figlia Anna Maria Ferrari

Livio Bonomi, Presidente Avis Comunale Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche