Giovedì 08 Dicembre 2016 | 21:03

SOLIDARIETA’: RACCOLTA ALIMENTARE DI ROCK NO WAR

Nei supermercati cittadini i volontari propongono l’acquisto di prodotti di prima necessità per aiutare chi non riesce ad acquistarli


Il maltempo non ferma la solidarietà dei modenesi a favore di chi ha bisogno. Nella giornata della raccolta alimentare promossa dall’associazione Rock No War onlus sono tanti i cittadini che hanno donato chi un po’ di riso, chi un po’ di pasta o della passata di pomodoro per aiutare chi questi beni di prima necessità non riesce ad acquistarli. Significativa anche la disponibilità dei volontari che davanti ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa propongono l’acquisto dei prodotti, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere i progetti.

Oltre alle mense e parrocchie i prodotti verranno distribuiti anche agli empori solidali presenti in tutto il territorio provinciale: Portobello di Modena, Il  pane e le rose di Soliera e il Melograno di Sassuolo.  Da anni l’associazione di volontariato Rock No War è impegnata sul fronte della solidarietà internazionale, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto e gioia nei luoghi dove guerre e sottosviluppo hanno creato dolore e povertà.

Ai nostri microfoni Florenza Ceppa, Volontaria Rock No War



Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche