Sabato 10 Dicembre 2016 | 23:21

ROCAMBOLIKA: AL VIA A CARPI LA RASSEGNA TEATRALE

La rassegna di spettacoli per bambini e ragazzi offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi è iniziata questa mattina all’Auditorium San Rocco


Avvicinare i bambini fin da piccolissimi al teatro è un’esperienza che li arricchisce, andando a stimolare le doti innate di fantasia e immaginazione. E sono tante le forme d'arte per giovani e famiglie proposte da Rocambolika, miraggi, magie e altre diavolerie. Una rassegna voluta e offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. 

Gli spettacoli, passando dal teatro d'attore, al mimo, alle arti circensi fino ad arrivare al racconto delle fiabe più amate, mirano ad offrire stimoli e suggestioni che possano arricchire la crescita culturale personale di bambini e ragazzi. Rocambolika ha come obiettivo sfruttare le potenzialità del linguaggio teatrale, che fonda le radici in una antica cultura. La rassegna regala l’esperienza di assistere ad uno spettacolo ‘dal vivo’, con attori che si fanno interpreti della narrazione e una volta chiuso il sipario, ogni presente può portare a casa un dialogo, una battuta o una risata di quel mondo. Aspetti che rimangono per sempre dentro, in un modo o nell'altro.

Ai nostri microfoni Giuseppe Schena, Presidente Fondazione CR Carpi e Sandra Righi, Direttore Artistico Rocambolika

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche