Giovedì 08 Dicembre 2016 | 06:58

RESPONSABILITA’ SOCIALE IMPRESA: NON SOLO ASILI AZIENDALI

Presentate le attività dell’Associazione Aziende modenesi per la Responsabilità Sociale di Impresa. Tetra Pak: “Cerchiamo di unire l’esperienza scandinava con l’inventiva italiana”


Asili aziendali ma non solo: anche attività per il tempo libero dei dipendenti e progetti legati alla green economy. Tante e variegate le iniziative portate avanti dall'Associazione modenese per la Responsabilità Sociale di Impresa: in tutto 34 tra multinazionali, cooperative e pmi, che impiegano qualcosa come 30mila dipendenti su tutto il territorio nazionale e che si sono riunite dal 2014 per promuovere insieme attività legate al benessere dei lavoratori e a problematiche di impatto socio-ambientale. Nel 2016 il calendario della attività dell’associazione prevede quattro workshop e altrettanti convegni, dedicati a temi vari, dallo sviluppo umano a quello del territorio, dall’alternanza scuola-lavoro al benessere psico-fisico del lavoratore. Pioniere della responsabilità sociale di impresa sono da sempre le aziende del Nord Europa. Un modello che a Modena è efficacemente rappresentato da Tetra Pak. “Cerchiamo di unire l’esperienza scandinava con l’inventiva italiana”, spiega Gianmaurizio Cazzarolli, direttore Risorse Umane della multinazionale svedese.

Ai nostri microfoni Giorgio Sgarbi, Vicepres. Ass. Aziende per la Resp. Sociale d’Impresa e Gianmaurizio Cazzarolli, Dirett. Risorse Umane Tetra Pak

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche