Venerdì 09 Dicembre 2016 | 18:18

CORRIDA DI SAN GEMINIANO 2016: ATTESI 5000 PARTECIPANTI

Presentata la 42esima edizione della storica corsa su strada di Modena, prevista domenica 31 gennaio con partenza alle 14,30


5000 presenti provenienti da tutta Italia e più di 1000 atleti coinvolti nella gara competitiva: sono questi i numeri attesi dagli organizzatori per la 42esima edizione della Corrida di san Geminiano, manifestazione internazionale di corsa su strada organizzata da La Fratellanza Modena e in programma domenica 31 gennaio. L’evento prevede la partenza alle 14,30 da via Berengario e si snoda sul percorso classico Modena-Cognento-Modena, con l’arrivo all’interno del Novi Park dopo poco più di 13 chilometri. Riavvolgendo il nastro fino a 12 mesi, alla mente torna l’ennesimo trionfo di Thomas James Lokomwa mentre bissa il successo del 2014. E anche per quest’anno ci sono pochi dubbi: la Corrida di san Geminiano nelle prime posizioni parlerà quasi certamente straniero.

Durante i percorsi competitivi e non, l’evento punta anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della raccolta differenziata, infatti durante il percorso sarà consegnato ‘Il Rifiutologo’, una guida piena di consigli per separare correttamente i rifiuti.

Spazio anche alla beneficenza: anche nell’edizione 2016 della Corrida di San Geminiano, sarà devoluta una parte delle iscrizioni a ‘La casa di Fausta’, un progetto rivolto ai bambini ricoverati al Policlinico di Modena e alle loro famiglie.

Ai nostri microfoni Serafino Ansaloni, Presidente della Fratellanza 1974; Giulio Guerzoni, Assessore comunale allo sport e Fabio Spezzani, Dirigente Fratellanza 1974

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche