Sabato 03 Dicembre 2016 | 22:50

BLITZ A MODENA DI STAFFELLI: TAPIRO A TITO BOERI

Il fuori programma alla Palazzina Pucci: il presidente dell’Inps stuzzicato per i recenti dissidi col Governo sul caso delle buste arancioni


Doveva essere la serata di Tito Boeri, il presidente dell’Inps. E invece, all’improvviso, è sbucato dal nulla Valerio Staffelli. L’inviato di ‘Striscia La Notizia’ ha scelto la Palazzina Pucci di Modena come teatro per consegnare a Boeri il Tapiro d’Oro dopo i recenti dissidi col Governo. Il presidente dell’Inps era ospite di una serata dedicata ai temi dell’equità e del welfare degli enti locali, ma la conferenza è passata in secondo piano a causa del fuori-programma. Staffelli ha stuzzicato Boeri sulla querelle delle cosiddette buste arancioni, sorta di estratto conto di quanto ciascun cittadino percepirà di pensione che il presidente vorrebbe inviare per posta a tutti gli italiani. Il provvedimento è stato cancellato per due volte dalla Legge di Stabilità e nei giorni scorsi lo stesso Boeri aveva parlato di “vendetta” del Governo per la proposta dell’Inps di eliminare i vitalizi parlamentari.

“Nel 2016 comunque le buste arriveranno”, ha assicurato Boeri, prima di iniziare il convegno, affiancato dal sindaco di Modena Muzzarelli e dalla presidentessa del Consiglio comunale Maletti. Quanto a Staffelli, dopo aver consegnato il Tapiro d’Oro, l’inviato di Striscia la Notizia ha salutato il folto pubblico presente nella sala dell’evento e se n’è andato insieme alla sua troupe. Lasciando il presidente dell’Inps al tavolo dei relatori, ancora sorpreso per l’accaduto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche