Sabato 03 Dicembre 2016 | 10:38

ADIL LAAMANE: SI PUO’ SUPERARE IL MOMENTO DIFFICILE

Dopo gli ultimi episodi e la paura di nuovi attentati, il Presidente della Moschea di via Portogallo indica la strada per superare le barriere


Paura del prossimo e non solo per la diversa religione. La tragedia di Parigi, secondo un recente studio del Censis ha cambiato radicalmente i comportamenti di una parte di italiani. Più di 8 milioni di persone hanno paura di un possibile attentato e dimostrano nelle scelte di ogni giorno di aver modificato i loro comportamenti abituali. Grazie alla propaganda sul web, gli estremisti sono insomma riusciti a incidere sulla nostra quotidianità e secondo gli esperti gli italiani hanno anche modificato la percezione dell'Islam. I numeri indicano come il 65% abbia cambiato le proprie abitudini, mentre il 73% non fa viaggi oltreconfine. Un italiano su due evita luoghi affollati e il 18% non esce più la sera. Il periodo anche a Modena, basta pensare all’episodio dei giovani italiani minacciati a Vignola della scorsa settimana, rimane difficile, ma secondo il Presidente della Moschea, casa della saggezza, misericordia e convivenza di via Portogallo, è superabile.

Intanto proseguono le polemiche, per la manifestazione di Forza Nuova prevista per sabato mattina a Modena in Piazza 20 settembre. Secondo alcune parti si tratterebbe una provocazione, quindi è stato chiesto alla Questura di negare l’autorizzazione a svolgere la manifestazione pubblica.

Ai nostri microfoni Adil Laamane, Presidente Casa della Saggezza

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche