Martedì 06 Dicembre 2016 | 13:10

CAPODANNO: MUNICIPALE IN SERVIZIO CON 8 PATTUGLIE

Controlli sulle strade, al concerto in Piazza Grande e che sia rispettata l’ordinanza di divieto dei botti: questo l’impegno con 8 pattuglie nella notte di Capodanno della Polizia Municipale


Controlli intensificati nei quartieri, sulle strade e per l’evento in Piazza Grande fino alle 7 del mattino del 1 gennaio: questa la strategia della Polizia Municipale per garantire ai modenesi un brindisi sereno nella notte più lunga dell’anno. Saranno 8 le pattuglie che vigileranno con le altre Forze dell’ordine sullo svolgimento dei festeggiamenti del Capodanno, con un occhio particolare al rispetto dell’ordinanza di divieto dei botti. Le multe per chi fa esplodere petardi o altro vanno da 75 a 450 euro, anche se rimane sempre difficile cogliere sul fatto l’autore del gesto. Le pattuglie della Municipale avranno questi compiti: quattro saranno impegnate in Centro Storico e per il buon andamento del concerto, mentre altre tre saranno attive nel controllo del territorio nei quartieri con l’aggiunta di una pattuglia in servizio per l’Infortunistica stradale. 

In Piazza Grande nella notte ci saranno anche volontari della Protezione civile di Modena con una torre faro, che grazie a un generatore autonomo entra in funzione in caso di black out o in caso di emergenza per illuminare la piazza e indicare le vie di fuga. Si tratta di un elemento di sicurezza ulteriore per chi deciderà di assistere l’arrivo del 2016 nel cuore di Modena.

Ai nostri microfoni Liliana Ferrari, Ispettore Polizia Municipale

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cesco

    01 Gennaio 2016 - 11:11

    troppo poche le pattuglie 3 in Modena escluso il centro, ma sono una presa in giro!!! In via morane ci sono stati botti a go go!!!

    Rispondi

i più letti

Ti potrebbe interessare anche