Martedì 06 Dicembre 2016 | 01:46

EMILIA ROMAGNA: 165 MILIONI PER LA RIPRESA ECONOMICA

Questa mattina il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha fatto il punto sulle attività del 2015 e sui nuovi obiettivi e investimenti in programma per il 2016. Inoltre la conferenza è stata anche l'occasione per discutere dell'emergenza smog


Cambiamento, velocità e occupazione sono le tre parole chiavi della conferenza stampa di questa mattina in Regione dove il presidente Stefano Bonaccini insieme all'assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi hanno fatto il punto su questo primo anno di mandato. Durante questo incontro sono stati illustrati i risultati ottenuti nel 2015 e il presidente ha sottolineato come in un solo anno il tasso di disoccupazione della nostra regione sia calato del 1,2%. Inoltre la giornata di oggi è stata anche l’occasione per presentare le attività in programma per il 2016, relativamente ai bandi per la ricerca e l’innovazione di imprese e laboratori, l’internalizzazione e l’attrazione degli investimenti che porteranno a più di 700 posti di lavoro per nuovi ricercatori. Complessivamente a sostegno della ripresa economica la Regione ha stanziato 165 milioni di euro.

Inoltre l’incontro di questa mattina è stato anche l’occasione per discutere dell’emergenza smog che vede la Pianura Padana tra le zone più inquinate d’Europa, il prossimo 30 dicembre il Presidente parteciperà ad un tavolo nazionale convocato a Roma dal Ministro Dell’Ambiente Gian Luca Galletti per discutere del problema anche se pare, che ancora Bonaccini per la Regione Emilia Romagna non abbia messo in campo soluzioni concrete.


Ai nostri microfoni Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche