Martedì 06 Dicembre 2016 | 03:53

PRIMA VISITA IN ACCADEMIA DI MONSIGNOR CASTELLUCCI

Si è tenuta ieri sera, in occasione di una conferenza su etica e religione, la prima visita ufficiale in Accademia del Vescovo di Modena e Nonantola Erio Castellucci


Prima visita ufficiale in Accademia del Vescovo di Modena Erio Castellucci, accolto dai cadetti con le frasi di San Paolo Che nei confronti della Chiesa si poneva in atteggiamento di completo servizio, dichiarando ammirevolmente: “Noi non intendiamo far da padroni sulla vostra fede; siamo invece i collaboratori della vostra gioia”. Questa rimane la missione di tutti gli apostoli di Cristo in tutti i tempi: essere collaboratori della vera gioia. Monsignor Castellucci ha definito l’Accademia una grande Comunità che si prepara al servizio dei cittadini.

Durante la conferenza del Vescovo intitolata ‘Etica e Religione’ si sono toccati temi importanti come quello di ‘Guerra giusta’ nella formazione di questo concetto. Oggi sono molte le lenti da cui guardare quanto sta accadendo nel mondo e la Chiesa, attraverso le parole significative di Papa Francesco si è subito presentata come mediatrice, ma anche come guida. Il Pontefice ha affermato che i massacri vanno fermati e che la comunità internazionale ha la responsabilità di proteggere i cristiani e le altre minoranze religiose. Non deve essere indifferente alla loro sorte.

Ai nostri microfoni Erio Castellucci, Vescovo della Diocesi di Modena e Nonantola

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche