Venerdì 09 Dicembre 2016 | 16:25

TELETHON: OTTO EVENTI A MODENA IN DICEMBRE

Tornano anche a Modena le iniziative legate a Telethon, la raccolta di fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle malattie genetiche e rare che non hanno ancora una causa conosciuta e una terapia


L’anno scorso nel modenese sono stati raccolti più di 20000 Euro, un dato che soddisfa nonostante la crisi economica, il terremoto e l’alluvione che hanno recentemente colpito il nostro territorio. Telethon che quest’anno festeggia le sue nozze d'argento, proverà a superare la cifra del 2014 lanciando un segnale: Sostenere la ricerca è l’unico modo per garantire all’umanità un futuro migliore. 

Dal 1990, ogni anno, sono diverse le iniziative per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Il clou degli appuntamenti in Italia sarà dal 18 al 20 dicembre, ma in provincia la raccolta è già iniziata da Vignola e proseguirà a Maranello il 15 dicembre con il concerto per Telethon della Filarmonica di Spilamberto. Alla presentazione degli eventi modenesi, presenti anche diversi ricercatori che hanno confermato come la speranza di cura per le malattie genetiche stia diventando un qualcosa di concreto e per questo sono sempre più motivati a partecipare alla campagna di raccolta fondi per poter continuare il proprio lavoro.

Ai nostri microfoni Ermanno Zanotti, Coordinatore Telethon Modena e Serena Carra, Ricercatrice modenese

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche