Mercoledì 18 Luglio 2018 | 14:19

TENGONO LE PMI, MA L’ACCESSO AL CREDITO RESTA DIFFICILE

Confimi Emilia ha presentato la statistica Form Finanza 2016, un documento che riporta lo stato di salute delle aziende del territorio


Nonostante il mercato interno stagnante da anni e il crollo dell’edilizia, lo stato di salute delle aziende delle piccole medie imprese del territorio è comunque abbastanza positivo. A dirlo è l’analisi Form Finanza 2016 di Confimi Emilia. Scorrendo i vari capitoli del documento che ha coinvolto poco meno di 300 aziende, è salito del 20% il dato degli imprenditori che ha dichiarato un aumento di fatturato dal 2014 al 2015.

Nei capitoli occupazione, investimenti, produzioni e ordini, la maggioranza delle imprese ha descritto l’andamento come stabile. Il settore che ha tenuto meglio è quello della meccanica, mentre non conosce fine il calo nell'edilizia.

L’indagine si è occupata anche del rapporto tra aziende e le banche. La nota dolente rimane la difficoltà per una buona parte di imprese di accesso alle linee di credito messe a disposizione dagli istituti finanziari.

Nel servizio l'intervista a:

-Giovanni Gorzanelli Presidente Confimi Emilia

-Enrico Malagoli Presidente Confimi Modena

-Mario Lucenti Direttore Generale Confimi Emilia

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche