Giovedì 08 Dicembre 2016 | 03:06

RIPRESA: MODENA LOCOMOTIVA D’ITALIA

Lo dice un’indagine di Unicredit: le imprese della nostra provincia trainano l’Emilia-Romagna, previsioni di crescita per il 2017


La provincia di Modena locomotiva economica dell’Emilia-Romagna, che a sua volta traina la ripresa dell’Italia. E’ l’immagine disegnata dall’ultimo Rapporto Unicredit sulla competitività delle regioni italiane. L’indagine guarda ai prossimi anni e dice sotto la Ghirlandina il 2017 sarà un anno di crescita per le imprese, con un +8% medio previsto alla voce redditività.

La ceramica spicca in positivo: per il 2017 ci si attende un incremento del 5,7% dei fatturati e addirittura del 12,7% della redditività. Anche se Confindustria Ceramica rimarca come la strada per tornare ai livelli pre-crisi sia ancora molto lunga.

Segnali positivi, per Modena, arrivano anche dal mercato del lavoro. Secondo il Rapporto di Unicredit, nel 2017 il tasso di disoccupazione provinciale scenderà dell’1,2% e per contro ci sarà un aumento degli occupati.

Intervista a Riccardo Masoero, Resp. Territorial Intelligence Unicredit; Vittorio Borelli, Presidente Confindustria Ceramica e Valter Caiumi, Presidente Confindustria Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche