Venerdì 09 Dicembre 2016 | 06:45

SERRA PREMIA IL BALSAMICO PER LA FESTA DI SAN MARTINO

Consegnati gli attestati della seconda edizione del concorso “Il Balsamico a Serramazzoni”, dedicato ai produttori locali di aceto


La produzione di aceto sta trovando un terreno sempre più fertile a Serramazzoni, dove ieri, in occasione della Festa di San Martino, sono stati consegnati gli attestati della seconda edizione del concorso dedicato al Balsamico locale. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Aed, l'Associazione Esperti Degustatori nell'ambito del 10° Palio della Ghirlandina, ha visto una ventina di partecipanti con campioni tutti di alto profilo, a conferma di come anche in montagna ormai si sia creata un'offerta di grande qualità su cui si può investire per il futuro.

A cornice dell'appuntamento, l'immancabile stand gastronomico degli Alpini di Monfestino, ma anche musica, karaoke, comicità ed attrazioni varie. Un occhio di riguardo in particolare per i più piccoli, con l'applauditissimo spettacolo di burattini allestito dall'artista Luciano Pignatti, protagonista poi anche al pomeriggio di un laboratorio dedicato alla loro costruzione che ha riproposto il fascino moderno di un divertimento molto antico.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche