Domenica 04 Dicembre 2016 | 02:54

UNA PROF MODENESE CONTRO I TEST INVALSI

Sabina Piccinini, insegnante di matematica, ha fatto ricorso contro le prove imposte dal Ministero. Martedì potrebbe arrivare la sentenza


Potrebbe arrivare martedì il verdetto che la professoressa modenese Sabina Piccinini aspetta da anni. Per il 17 novembre è infatti in programma l’udienza decisiva davanti al Tribunale di Modena sul ricorso presentato dalla docente contro il test Invalsi, la prova a crocette imposta dal Ministero dell’Istruzione a tutti gli studenti d’Italia – dalle elementari alle superiori –, metro di valutazione le performance di scuole e insegnanti. 

Il ricorso della docente risale al 2011, quando la Piccinini insegnava matematica alle medie Guinizzelli di Catelfranco. A sostenere la battaglia della professoressa c’è il Movimento 5 Stelle.

A Modena, per il Movimento 5 Stelle sono giorni caldi per il caso della sfiducia alla capogruppo regionale Giulia Gibertoni, mal digerita da una parte degli attivisti. Sulla vicenda, peraltro, la consigliera comunale Elisabetta Scardozzi ha risposto con un secco “No comment”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche