Venerdì 09 Dicembre 2016 | 14:26

CAMPAGNA ANTINFUENZALE: VACCINAZIONI IN CALO

Presentata questa mattina la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015. Preoccupazione per il calo di anziani che ogni anno scelgono di vaccinarsi.


A inizio mese avevamo tastato il polso della situazione con i modenesi sul tema del vaccino antinfluenzale e i pareri raccolti erano stati contrastanti. E a confermare questo scetticismo che negli anni si è fatto sempre più alto, arrivano anche i numeri: lo scorso anno in città e provincia si è vaccinato solo il 58% delle persone con età superiore ai 64 anni. L’obiettivo invece, decisamente ancora molto lontano, è arrivare al 75%, numero raggiunto in Emilia Romagna nel 2006. Per invitare gli anziani e le categorie a rischio a vaccinarsi, questa mattina è stata presentata la campagna antinfluenzale 2015-2016.

Lo stesso segretario provinciale della Federazione italiana Medici Medicina Generale si è sottoposto questa mattina a una azione dimostrativa, scegliendo di vaccinarsi alla partenza della campagna informativa. Dante Cintori ha parlato inoltre dei rischi, non solo per se stessi ma anche per gli altri, legato a chi, delle categorie a rischio, decide di non vaccinarsi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche