Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:22

LA LIU JO RIMANDA ANCORA IL SUCCESSO ESTERNO

Sprazzi di buon gioco non bastano, le bianconere cadono 3-1 a Novara. In vista un altro big match, domenica, sul campo di Piacenza


Lavori in corso in casa Liu Jo. Così si può sintetizzare la situazione della squadra allenata da coach Beltrami uscita sconfitta sabato dalla sfida sul campo di Novara, vice campione d’Italia e detentrice della coppa nazionale. Le bianconere hanno fallito la prima prova del nove a chiusura di un mini tour de force che le ha viste affrontare in sette giorni Busto Arsizio e Club Italia al PalaPanini e le piemontesi lontano dalle mura amiche. Sei punti sui nove disponibili è il bottino raccolto dalla squadra che, nonostante i due ko maturati in trasferta su altrettante gare disputate, rimane in scia alle primissime in un affollato quarto gradino della graduatoria.

E’ ancora presto, prestissimo per guardare alla classifica, d’altronde le ultime stagioni hanno insegnato che è fondamentale farsi trovare pronti nella fase calda del campionato ovvero nel finale della regular season e nei successivi playoff, ma ciò che più salta all’occhio è il rendimento poco costante di capitan Di Iulio e compagne anche nell’arco di una medesima gara. Coach Beltrami ha chiesto alla sua squadra una crescita sotto questo punto di vista e si è rammaricato per l’opportunità sprecata di portare la gara al tiebreak perdendo un quarto set dove il sestetto modenese si era prima costruito la possibilità di conquistarlo salvo poi buttare via tutto con errori banali. Portare a casa punti sul campo di una grande come Novara, unica ancora imbattuta in stagione e a punteggio pieno, non era cosa facile, ma pur non giocando la sua miglior pallavolo la Liu Jo Modena è arrivata davvero ad un passo da questo traguardo.

Da qui deve ripartire la settimana di lavoro per la squadra che domenica dovrà già fronteggiare un altro big match esterno sul campo di Piacenza, attuale capoclassifica stante il turno di riposo già scontato proprio da Novara.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche