Venerdì 09 Dicembre 2016 | 00:59

FUSIONE POLICLINICO-BAGGIOVARA: SI PARTE A GENNAIO

Saranno definite entro l'anno le modalità e i tempi per realizzare il progetto


Procede il progetto di fusione dei due ospedali di Modena: Policlinico e Baggiovara o almeno, procede a parole, perché i tempi, le modalità e  e strumenti per realizzare questo importante progetto saranno definiti entro l'anno dalla Regione. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità  Sergio Venturi, intervenendo alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Modena. «Una volta definiti obiettivi e modalità - ha aggiunto Venturi - l'operazione potrà partire a gennaio per rafforzarsi nei mesi successivi».

Tanti i nodi ancora da sciogliere e ne è consapevole anche il titolare dell'assessorato in particolare  «gli aspetti legati al personale, l'infortunistica, le relazioni con l'Ausl, la fusione di funzioni e di responsabilità oltre che di alcuni servizi. L'obiettivo strategico resta comunque il miglioramento della prestazioni sanitarie».

La regione, dunque, adotterà un provvedimento normativo per formalizzare l'avvio del progetto di integrazione gestionale dei due ospedali. Lo stesso definirà la fase di sperimentazione gestionale triennale, a decorrere dal 1 gennaio 2016, al termine della quale valutare i risultati per completare l'integrazione. Inoltre sarà istituita una cabina di regia che dovrà verificare l'andamento del progetto e avrà la durata di 3 anni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche