Martedì 06 Dicembre 2016 | 13:10

4 NOVEMBRE: FESTA DELLE FORZE ARMATE

Nella giornata in cui si pose fine alla grande guerra, celebrazioni anche a Modena con la deposizione di una corona al monumento dei caduti in via Rimembranze


E' iniziata alle 9 con l'alzabandiera e successivamente la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di viale delle Rimembranze la giornata delle forze armate.

Una giornata importante perché il 4 novembre segna la data in cui finalmente si pose termine alla guerra che doveva coronare con Trento e Trieste il sogno risorgimentale dell'unità nazionale. Un giorno importante che rinnova anche il ruolo attuale delle forze armate. 

Successivamente il corteo si è trasferito in Piazza della Torre dove sono stati letti i messaggi augurali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "In questo lungo percorso le Forze Armate italiane,- si legge nel messaggio di Mattarella-  hanno operato con abnegazione e valore per assicurare il mantenimento della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale, del diritto internazionale".

La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona di alloro al Sacrario della Ghirlandina.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche