Sabato 10 Dicembre 2016 | 17:29

SU “THE INDIPENDENT” LE BELLEZZE DI MODENA

Sul quotidiano del Regno Unito elogiati l'aceto balsamico, il duomo e la Ghirlandina


Le bellezze e le prelibatezze di Modena in un lungo reportage del quotidiano del Regno Unito “The Independent” che vanta 261mila lettori e 2 milioni e 780.560 visitatori unici mensili del sito Web.

Il giornale inglese dedicata attenzione all'intera regione “Con le sue città d’arte, le delizie gastronomiche, le sue perle culturali spiegando che è una regione italiana tutta da scoprire”.

L'articolo pubblicato il 23 ottobre non solo elogia le prelibatezze di modena come l'aceto balsamico, ma esalta anche il ricco patrimonio artistico e culturale come il duomo: un meraviglioso esempio di architettura romanica, si legge nell'articolo, è dotato di una grande finestra di rosa e forma un imponente doppio atto con la vicina Torre Ghirlandina alta 87 metri.

Il lungo reportage presenta ai lettori informazioni utili per organizzare tour per conoscere i suggestivi tesori della Motor Valley. E anche qui Modena la fa con la presenza della Maserati e la Ferrari nella vicina Maranello. Citazione a parte per il Mef dove nell'articolo si invita i lettori ad andare a visitare la casa dove Enzo Ferrari è nato nel 1989.

Immancabile nella sezione della buona tavola emiliana il riferimento all'osteria Francescana di Massimo Bottura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche