Sabato 03 Dicembre 2016 | 16:40

LIU JO MODENA, DOMENICA AL PALAPANINI ARRIVA BUSTO ARSIZIO

Per la terza giornata del massimo campionato di volley femminile arriva la Unendo Yamamay Busto Arsizio. L’obiettivo per le bianconere è riprendere il cammino interrotto a Montichiari


Vincere per riprendere la marcia e sfruttare al meglio il turno casalingo. Questo è l’obiettivo della Liu Jo Modena per la sfida di domenica al PalaPanini, quando sul taraflex amico alle ore 17 affronterà la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Dopo la sconfitta nella stregata Montichiari, le ragazze di coach Beltrami vogliono regalare una soddisfazione ai propri tifosi e a sé stesse, dimostrando che il percorso di rodaggio e crescita della squadra è già a buon punto e che il ko in terra bresciana è stato solo uno dei classici incidenti di percorso che possono capitare a inizio stagione.

Se lo scorso anno le fortune delle bianconere sono passate in gran parte per le gare interne, sicuramente l’obiettivo di questa nuova stagione è quello di confermare questo trend e migliorare quello lontano dal PalaPanini per raggiungere risultati ancora migliori. Con un'altra settimana di lavoro nelle gambe capitan Di Iulio e compagne si presentano ad un appuntamento da non sottovalutare sicuramente in crescita sotto il profilo fisico, sia per quanto riguarda le reduci dalle Nazionali, sia per coloro che nell’ultimo periodo avevano accusato qualche acciacco.

Coach Beltrami potrà contare anche per questa sfida sull’intera squadra e sicuramente spererà di far breccia nei punti deboli di un avversario che a sua volta, a differenza delle precedenti avversarie Firenze e Montichiari, ha potuto lavorare con il gruppo al completo da pochissime settimane. Mercoledì, infatti, si tornerà in campo sempre al PalaPanini per il primo turno infrasettimanale della stagione e, dunque, spendere meno energie fisiche e mentali possibili potrà tornare utile in vista di un avversario, il Club Italia, che fa della spensieratezza e della freschezza atletica una delle proprie armi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche