I cittadini di Serramazzoni chiedono punizioni esemplari per punire i responsabili

E’ successo sabato verso le 20.45 a Serramazzoni, nella zona residenziale periferica di via 25 aprile. Qui una banda di ladri, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, ha fatto irruzione in una villa alla ricerca soprattutto di soldi.

Solito  copione: scassinamento di un telaio con un cacciavite ed entrata dalla finestra. Solo che in questo caso tutte le fasi del colpo sono state filmate, perché i residenti, a fronte di altri episodi di furto già avvenuti su quella strada, avevano puntato proprio sulla finestra in questione una telecamera di videosorveglianza che ha ripreso oltre 7 minuti di tentativi di apertura fino all’entrata finale. Si vedono i ladri che armeggiano tranquillamente a volto scoperto, accovacciandosi quando sentono arrivare qualche auto in un punto peraltro molto esposto perché in prossimità di un incrocio.

Il bottino è di circa 800 euro, più una borsa che è stata abbandonata in strada, permettendo almeno di recuperare i documenti. A dare l’allarme la babysitter spagnola, arrivata in casa pochi minuti dopo.

Il video è stato pubblicato su Facebook per aiutare le forze dell’ordine nell’individuazione dei responsabili, e ha suscitato reazioni molto forti da parte dei serramazzonesi, che chiedono punizioni esemplari per chi ha agito con tanta sfrontatezza.