Lunedì 05 Dicembre 2016 | 05:25

VOLLEY, MONTICHIARI STREGATA PER LA LIU JO MODENA

Non ha riservato gioie neanche in questa stagione la trasferta in terra bresciana per le bianconere. Le ragazze di coach Beltrami hanno perso 3-0 proprio come un anno fa.


Cambiano le giocatrici, cambia sostanzialmente anche la prestazione della squadra, ma non il risultato. Come dodici mesi or sono, anche allora alla seconda giornata di campionato, la Liu Jo Modena cade in casa di una Montichiari in grado di trasformarsi letteralmente davanti al pubblico amico e di non concedere nulla neanche ai più quotati avversari. Anche quest’anno 3-0 il risultato finale, un punteggio che penalizza oltremodo la squadra di coach Beltrami autrice, però, di un terzo set da dimenticare e di un secondo in cui si è fatta rimontare dal punteggio di 18-11.

Diouf ed Horvath non sono al meglio, lo ha ammesso il tecnico bianconero che durante il corso del match le ha sostituite senza riproporle in campo per l’ultimo tentativo di riaprire un incontro che nell’ultimo parziale si è definitivamente incanalato nella direzione voluta dalle padrone di casa. Nella prima parte di gara, però, capitan Di Iulio e compagne hanno risposto colpo su colpo a Montichiari, conducendo di un paio di lunghezze tutto il primo parziale e subendo il sorpasso solo nelle fasi conclusive ed in volata. Nel secondo, invece, un deciso cambio di ritmo sembrava aver messo sui binari giusti il set, con l’opposta bianconera che sembrava aver trovato ritmo ed incisività mancati nel parziale precedente.

Il blackout una volta raggiunto il massimo vantaggio, però, ha compromesso tutto quanto di buono fatto in precedenza ed ha condizionato la gara, con gli spettri di dodici mesi fa che si sono rifatti prepotentemente vivi nella mente di chi ha vissuto quella sfida e non solo. Serve tempo per trovare la giusta condizione e la giusta amalgama ed un aiuto potrebbe arrivare dalle due sfide consecutive al PalaPanini in programma domenica con Busto Arsizio e mercoledì 4 novembre con le giovani del Club Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche