Sabato 03 Dicembre 2016 | 10:35

SOSTA EXTRA TIME: LUNEDI' PARTE IL NUOVO REGOLAMENTO

Entra in vigore da lunedì la ‘sosta extra time’: il nuovo regolamento per i parcheggi che introduce a Modena il ‘ravvedimento operoso’


Si inizia con la mini multa. Da lunedì, infatti, cambia la regola per il pagamento del parcheggio a Modena, ed entra in vigore il nuovo regolamento: la cosiddetta sosta extra time che introduce il ravvedimento operoso. In sostanza l'automobilista che sforerà l’orario di pagamento della sosta, anziché la multa troverà l’avviso sul parabrezza e potrà evitare la sanzione versando un importo che varia a seconda di quando viene fatto il pagamento.
Se avviene entro lo stesso giorno il costo è pari a tre volte la sosta non coperta dal titolo, cioè dal momento in cui il ticket è scaduto e fino al momento del ravvedimento, se invece avviene entro le ore 12 del giorno successivo il costo della sosta verrà pagato come se si fosse protratta fino al termine della giornata e quindi le ore 20. Andando oltre le ore 12, invece, scatterà la normale sanzione prevista dal Codice circa 36 euro. Anche con il nuovo regolamento sono previste deroghe per i mezzi al servizio di persone disabili (se espongono un contrassegno valido), le auto delle forze dell'ordine e de i mezzi di soccorso, i veicoli elettrici e quelli autorizzati dall’Amministrazione comunale per specifiche esigenze operative.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche