Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 11:30

TURNI H24 DEI VIGILI: PRIMI SEGNALI DI DISTENSIONE

Segnali di apertura tra Polizia Municipale e amministrazione Muzzarelli sui turni H24. Stamattina durante l'incontro si è parlato anche di videosorveglianza, e dell'organizzazione dei turni


Dopo 5 ore di trattativa, dagli animi a tratti anche accesi, i sindacati di polizia municipale e la delegazione dell'amministrazione, hanno deciso di rivedersi il 7 ottobre. Una piccola apertura quella arrivata stamattina dopo una serrata decisa e forte da entrambi le parti che è durata alcuni mesi.
A tema della riunione ci sono stati i turni H24, infatti dal primo luglio, Muzzarelli ha voluto estendere il servizio della Municipale anche alle ore notturne, per tutti i giorni della settimana. La novità è stata duramente avversata dal sindacato unitario dei lavoratori di polizia locale. Tra le altre priorità inserite dai sindacati sul piano della trattativa ci sono anche l’organizzazione dei turni, le sostituzioni, l’utilizzo nei turni degli agenti donna e anche la videosorveglianza. In sostanza per i sindacati deve essere rivisto il piano sicurezza tout court.
Secondo il sindacato, i problemi di sicurezza si concentrano per lo più entro la mezzanotte, ma l’argomento forte dei Vigili sta nell’organico ridotto ai minimi termini, con appena 204 operatori in servizio e un’età media che sfiora in 50 anni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche