Domenica 04 Dicembre 2016 | 15:15

AL VIA CERSAIE 2015: LE IMPRESE CHIEDONO INFRASTRUTTURE

E' stata inaugurata questa mattina a BolognaFiere la 33esima edizione di Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica. Ospiti il ministro Del Rio e il presidente di Confindustria Squinzi


'Infrastrutture per la crescita', un titolo che è prima di tutto un appello, quello del convegno inaugurale del Cersaie 2015. L'edizione numero 33 del salone internazionale della ceramica, ha preso il via questa mattina a BolognaFiere con il taglio del nastro operato proprio dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio affiancato dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. 872 gli espositori presenti, un terzo dei quali proveniente dall'estero. Una fiera internazionale per un settore dalla spiccata vocazione all'export, anche perché il mercato interno ancora boccheggia. Al governo gli imprenditori delle piastrelle chiedono infrastrutture per tornare a crescere, a cominciare, per quanto riguarda le terre di Modena dalla bretella Campogalliano Sassuolo.
Infrastrutture dunque, ma anche fisco e burocrazia sono secondo il mondo delle imprese i temi nevralgici su cui intervenire per rilanciare il sistema Italia. Gli imprenditori della ceramica applaudono i lavoro fatto sin qui dal governo, ma intanto per il settore le buone notizie continuano ad arrivare solo dall’estero.
zi

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche