Venerdì 09 Dicembre 2016 | 04:49

DIOCESI DI MODENA: TUTTO PRONTO PER IL VESCOVO DAY

E' tutto pronto per l'ingresso di mons. Erio Castellucci a Modena previsto per il 13 settembre. La giornata del nuovo vescovo di Modena e Nonantola inizierà alle 9 con la visita alla tomba del suo predecessore mons. Antonio Lanfranchi


Tutto pronto per il vescovo day. Il 13 settembre farà il suo ingresso a Modena, mons Erio Castellucci, nominato da papa Francesco a capo della chiesa di Modena e Nonantola dopo la scomparsa avvenuta il 17 febbraio di mons. Antonio Lanfranchi. La giornata, del neo vescovo, inizierà proprio con la visita alla tomba del suo predecessore alle 9 al cimitero san cataldo, proseguirà con la visita alla Caritas e a porta aperta. Un tema caro al nuovo vescovo, quello dell'accoglienza, che ricalca anche il monito di ieri del papa il quale ha invitato le parrocchie a farsi carico dei profughi e degli immigrati.

Il momento clou della giornata sarà nel pomeriggio con alle 17 la messa solenne con ingresso in duomo dove verrà imposto il pallio per mano del nunzio apostolico mons. Adriano Bernardini.

 

Dalla curia informano che dopo l'ingresso del vescovo inizieranno i lavori di traslazione di mons. Antonio Lanfranchi dal cimitero cittadino alla cripta del Duomo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche