Giovedì 08 Dicembre 2016 | 10:48

ESCE L'ALBUM D'ESORDIO DEL PIANISTA PAVULLESE DANIELE LEONI

Primo album per il pianista pavullese Daniele Leoni, che presenta in questi giorni gli 11 brani da lui composti in una serie di concerti.


Lancia il suo primo disco di inediti il pianista pavullese Daniele Leoni. Si intitola ‘Piccoli segreti’, ed è composto da 11 brani scritti nell'arco di tre anni, già presentati in anteprima a Milano nell'ambito del Piano City 2015, con un ottimo riscontro. Le melodie, tutte eseguite da solista, sono a cavallo tra il new age e la musica contemporanea, visto che i principali artisti a cui si ispira il 27enne di Olina, diplomatosi al conservatorio Frescobaldi di Ferrara, sono Giovanni Allevi e il coreano Yiruma. Registrato a Modena, l'album è interamente autoprodotto e già oggetto dei primi videoclip lanciati su YouTube.
In concomitanza con il lancio del disco, in vetrina sul suo sito, Leoni ha organizzato un primo tour di concerti gratuiti sul territorio. Stasera alle 21 ci sarà il debutto a Modena all'Happen di via Canaletto Sud, poi il 12 settembre sarà la volta della trasferta reggiana al Chronos Studio di Campegine e per il 27 è previsto l'appuntamento di casa, con l'esibizione alle 17 all'Hotel Vandelli di Pavullo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche