Lunedì 05 Dicembre 2016 | 05:29

FESTA DEL BORLENGO: TORNA LA TRADIZIONE A MONFESTINO

Weekend all'insegna della tradizione a Monfestino, dove è andata in scena la festa del Borlengo organizzata dal locale gruppo Alpini


Ha tagliato il traguardo della 15esima edizione “Borlenghi sotto le stelle”, tradizionale festa di fine estate che ha acceso il weekend a Monfestino di Serramazzoni. Un appuntamento organizzato dal locale gruppo degli Alpini (che di recente ha passato la presidenza al giovane Stefano Odorici) insieme al circolo del Castello per mettere al centro dei riflettori una delle grandi eccellenze gastronomiche del Frignano, icona di una cucina di montagna fatta di elementi semplici ma ricchi di gusto.
Fino a notte fonda sono stati in tanti ad accorrere in una cornice unica come quella del vecchio borgo medievale all'ombra del castello, per un appuntamento che come sempre vuole sostenere iniziative di solidarietà e beneficenza. L'anno scorso infatti con il ricavato della festa sono state acquistate sette lavagne interattive multimediali per i bambini delle scuole di Serra, che sono state molto apprezzate nell'ambito della nuova didattica. E anche stavolta si sta pensando al supporto a un progetto importante da annunciare in autunno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche