Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:05

Expo, presentati il programma della palazzina Vigarani

La presentazione questa mattina alla Camera di Commercio



Dal 9 maggio al 20 settembre oltre 130 appuntamenti, uno o più tutti i giorni: un festival lungo quattro mesi e mezzo che punta ad esaltare la vocazione gastronomica del territorio e i suoi prodotti Dop e Igp. Dopo la fase delle polemiche, ai Giardini Ducali, e in particolare alla Palazzina Vigarani, il piano Expo sta per entrare nel vivo. Protagonista assoluto l’agroalimentare: del resto, il tema centrale dell’Expo è ‘nutrire il pianeta’.
La rassegna alla Vigarani si chiamerà ‘Piacere Modena, i Giardini del gusto e dell’arte’. Testimonial d’eccezione lo chef Massimo Bottura.

Nei mesi dell’Expo a Modena arriveranno anche altri importanti chef, come Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Ma il cartellone degli eventi coinvolge pure artisti e intellettuali: da Lella Costa a Vito Mancuso, da Frankie Hi Energie a Federico Buffa, fino a Eduardo De Crescenzo e Sergio Cammariere. Prevista la visita del Ministro dell’Agricolura, Maurizio Martina e, forse, pure di quello della Cultura, Dario Franceschini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche